Gli Stati Uniti d’America sono una Repubblica Federale nel centro del Nord America. Hanno una superficie di 9.826.675 km quadrati e una popolazione di oltre i 316 milioni di abitanti suddivisi in 50 stati e un distretto federale. La lingua ufficiale è l’inglese e la capitale è Washington.

L’idea di Inter Campus USA nasce nel 2012, in occasione della presentazione alle Nazioni Unite dell’impegno sociale nerazzurro nel mondo, con la volontà di lasciare un segno tangibile sul territorio, attraverso la realizzazione di un progetto concreto.

Nel febbraio 2014 viene così attivato il primo Inter Campus negli Stati Uniti, supportato da Pirelli Tire LCC e in collaborazione con Youri Djorkaeff Foundation.

A gennaio 2020 in collaborazione con la scuola media inferiore Joseph Pulitzer Intermediate School – grazie al supporto di Pirelli – prende il via un nuovo progetto dedicato a 40 bambine e bambini di 11 anni che frequentano l’istituto di Jackson Heights nel Queens. Attraverso la pratica sportiva, si supporta il processo educativo degli studenti, promuovendo l’inclusione sociale.

 

Responsabile U.S.A. Omar El Sayed
invia mail

In pillole

Notizie

Tutti gli articoli

Inter Campus

13.01.2020 / 02.30

INTER CAMPUS DI NUOVO A NEW YORK

Inaugurato insieme al CEO di Pirelli Marco Crola il nuovo nucleo di Inter …

Inter Campus

02.08.2016 / 02.44

LA SETTIMANA SPECIALE DI INTER CAMPUS USA

Le Nazioni Unite, gli allenamenti con i giocatori e il Segretario Generale ONU …

Inter Campus

27.07.2016 / 05.50

RANOCCHIA E ANSALDI CON INTER CAMPUS USA

Insieme a Pinamonti e Della Giovanna, la visita al nucleo di Inwood, per …

Foto

altre foto

Video