Il Regno del Marocco è una monarchia costituzionale dell’Africa settentrionale. Ha una superficie di 458.730 km quadrati e una popolazione che supera abbondantemente i 32 milioni di abitanti. La lingua ufficiale è l’arabo e la capitale Rabat.

Dal 2005, supporto alla prevenzione dell’emarginazione sociale, oggi in collaborazione con l’associazione El Messir, in favore di 200 bambini e bambine del quartiere periferico e degradato Sidi Moumen di Casablanca, con focus specifico sul supporto all’alfabetizzazione e integrazione femminile ed alla formazione pedagogica degli istruttori e delle istruttrici.

Nel 2020 il progetto ha un nuovo impulso e in partenariato con l’associazione locale Initiative Urbaine attiva nel sostegno agli abitanti del quartiere Sidi Moumen, coinvolge 100 bambini e bambine promuovendo l’inclusione sociale e la riduzione della povertà attraverso l’attività educativa e sportiva. Un altro importante obiettivo del progetto è l’incentivazione della parità di genere, garantendo in questo modo a molte bambine il loro naturale diritto al gioco.

 

Responsabile Marocco Paolo Santagostini
invia mail

In pillole

Notizie

Tutti gli articoli

Inter Campus

06.05.2022 / 11.45

Inter Campus e Neo Apotek, un anno insieme

Visione comune ed ideali condivisi, presupposti per una partnership di …

Inter Campus

29.04.2022 / 10.27

Inter Campus Marocco, una festa nerazzurra

Grazie al supporto di Neo Apotek e al costante impegno di comunità e staff …

Inter Campus

14.01.2022 / 11.08

Inter Campus Marocco, dove si coltivano valori positivi

A Casablanca, le attività del progetto sociale nerazzurro rappresentano un …

Foto

altre foto

Video

Storie da Marocco

Marocco (agosto 2006) – Una giornata particolare

da Massimo Seregni