Il Regno di Cambogia è uno Stato del Sud-est asiatico. La Cambogia è una monarchia parlamentare indipendente, basata su un sistema democratico multipartito, con capitale Phnom Penh. La popolazione, decimata dal 1975 al 1979 dal regime dei Khmer Rossi di Pol Pot, conta attualmente piu’ di 14 milioni di abitanti. Ha una superficie di 181.040 km2.

Inter Campus Cambogia nasce nel 2011 in collaborazione con Missione Possibile Onlus. Il progetto si rivolge a 175 bambini e bambine, con l’obiettivo del supporto all’educazione in aree rurali e l’inserimento di attività ricreative e sportive localmente inesistenti. L’attività si svolge nel villaggio di Roong, situato a circa 40 km dalla capitale Phnom Penh.

Prima dell’arrivo dell’associazione i bambini non andavano a scuola poiché troppo distante e pericolosa da raggiungere e aiutavano le famiglie nei campi. Ora in centinaia frequentano la scuola elementare e media costruita nel villaggio da Missione Possibile. Da ottobre 2011 Inter Campus è inserito tra le attività scolastiche, cosí da permettere a questi bambini e bambine, che hanno poche possibilità di svago, di svolgere anche un’attività sportiva, educativa e divertente, mentre gli insegnanti ricevono periodicamente la formazione pedagogico-sportiva.

Responsabile Cambogia Omar El Sayed
invia mail

In pillole

Notizie

Tutti gli articoli

Inter Campus

15.07.2019 / 02.00

Educazione e sport nel villaggio di Roong

Piogge torrenziali e caldo arido in Cambogia, ma l’unica stagione che conta …

Inter Campus

31.05.2019 / 03.04

FOCUS CAMBOGIA: INTER CAMPUS AGLI OCCHI DEI PROTAGONISTI

Una Missione Possibile dal 2011 per i bambini cambogiani, grazie a Gerry …

Inter Campus

08.01.2019 / 12.00

Il Villaggio Roong cresce

Una nuova scuola superiore, realizzata dal partner Missione Possibile, dà un …

Foto

altre foto

Video

altri video