Il Regno del Marocco è una monarchia costituzionale dell’Africa settentrionale. Ha una superficie di 458.730 km quadrati e una popolazione che supera abbondantemente i 32 milioni di abitanti. La lingua ufficiale è l’arabo e la capitale Rabat.

Dal 2005, supporto alla prevenzione dell’emarginazione sociale, oggi in collaborazione con l’associazione El Messir, in favore di 200 bambini e bambine del quartiere periferico e degradato Sidi Moumen di Casablanca, con focus specifico sul supporto all’alfabetizzazione e integrazione femminile ed alla formazione pedagogica degli istruttori e delle istruttrici.

Nel 2020 il progetto ha un nuovo impulso e in partenariato con l’associazione locale Initiative Urbaine attiva nel sostegno agli abitanti del quartiere Sidi Moumen, coinvolge 100 bambini e bambine promuovendo l’inclusione sociale e la riduzione della povertà attraverso l’attività educativa e sportiva. Un altro importante obiettivo del progetto è l’incentivazione della parità di genere, garantendo in questo modo a molte bambine il loro naturale diritto al gioco.

 

Responsabile Marocco Paolo Santagostini
invia mail

In pillole

Notizie

Tutti gli articoli

Inter Campus

11.11.2024 / 12.48

Inter Campus Marocco, nella chiassosa Casablanca

Il progetto nerazzurro, riattivato nel 2019, si inserisce molto bene nel …

Inter Campus

02.09.2024 / 03.28

Inter Campus Marocco non conosce sosta

A Casablanca, nel quartiere popolare e degradato di Hay Mohammadi, il progetto …

Inter Campus

22.12.2023 / 10.22

L’entusiasmo contagioso di Inter Campus Marocco

Grazie alla partecipazione della comunità la visita è sempre un momento di …

Foto

altre foto

Video

Storie da Marocco

Marocco (agosto 2006) – Una giornata particolare

da Massimo Seregni