Il Nepal è una Repubblica federale parlamentare dell’Asia meridionale di 147 181 km² con una popolazione di 29 959 364 abitanti. La  capitale è Kathmandu e la lingua ufficiale è il nepalese.

Inter Campus Nepal nasce nel 2019 grazie alla collaborazione con l’associazione di Volontariato “Apeiron”, che dal 1996 attraverso i suoi progetti di istruzione scolastica, inclusione sociale e formazione professionale accoglie donne vittime di ogni genere di violenza e discriminazione aiutandole a realizzare le proprie potenzialità.

Obiettivo sociale del progetto è proprio la promozione della parità di genere e la lotta alla discriminazione femminile, importante problematica della società nepalese. É in questo contesto che, grazie ad uno staff locale di quattro allenatori ed una coordinatrice organizzativa, cento bambini di cui 40 bambine tra i 6 e i 13 anni parteciperanno al progetto sportivo-educativo.

I bambini provengono da due scuole governative di Kathmandu, Beerscheba e Givan Tara, e vivono in contesti di povertà ed emarginazione sociale, alcuni di essi sono figli delle donne inserite nei progetti sociali di Apeiron.

Responsabile Nepal Paolo Santagostini
invia mail

Notizie

Tutti gli articoli

Inter Campus

30.09.2024 / 06.02

Inter Campus Nepal, una storia nerazzurra

Nel paese himalayana il progetto sociale ha un impatto concreto, profondo e …

Inter Campus

30.08.2024 / 11.28

Inter Campus Nepal, una crescita continua

Il progetto sociale nerazzurro del paese asiatico ha oramai intrapreso da anni …

Inter Campus

12.07.2024 / 10.29

Inter Campus Nepal aiuta il cambiamento sociale

Il programma nerazzurro restituisce non solo il diritto al gioco, ma anche …

Foto

altre foto

Video