Il Nicaragua è una repubblica democratica rappresentativa del Centro America. Con una superficie di 129.494 km quadrati e una popolazione di quasi 6 milioni di abitanti, la lingua ufficiale è lo spagnolo e la sua capitale è Managua.

Inter Campus Nicaragua nasce nel 2014, in collaborazione con l’associazione Nicaragua Joven e a favore della reintegrazione sociale e l’educazione di 140 bambini di età compresa tra 6 e 11 anni, provenienti da diversi barrios carenti della città di Managua: El Recreo, Jorge Dimitrov, Altagracia, Barrio 380, Rene Cisnero, Jonathan Gonzales.

Alcuni tra i bambini coinvolti nell’attività Inter Campus fanno già parte di un progetto legato alla Polizia Nazionale, che svolge un ruolo determinante per tutta la società nicaraguense, dal mantenimento dell’ordine alla rieducazione giovanile. Inter Campus si è quindi affiancato all’impegno concreto della Polizia Nazionale per agire in sinergia nella tutela dei più giovani. L’intervento si completa con la formazione sportivo-pedagogica degli istruttori locali.

Responsabile Nicaragua Stefano Capellini
invia mail

In pillole

Notizie

Tutti gli articoli

Inter Campus

11.09.2017 / 02.40

Inter Campus Nicaragua, in festa per lo sport

Con i giochi olimpici centroamericani oramai alle porte, continua l’attività…

Inter Campus

03.03.2017 / 06.38

Inter Campus Nicaragua, l'evoluzione del progetto

Nel racconto di Andrea Galbiati, tecnico nerazzurro, la crescita di bambini e …

Inter Campus

03.02.2017 / 02.19

Inter Campus Nicaragua, parte del cambiamento

In attesa dei giochi centroamericani, lo sport non si ferma!

Foto

altre foto

Video