Era il 2016 quando il primo progetto presentato da Inter Campus veniva selezionato tra tanti candidati. La UEFA Foundation for Children decise per la prima volta di sostenere l’attività nerazzurra in Israele e Palestina, dove il calcio era – ed è tutt’oggi – utilizzato come strumento di integrazione e sostegno a una cultura di dialogo.

Oggi, Inter Campus e UEFA Foundation for Children sono di nuovo insieme, per un’altra importante iniziativa basata su sport e valori. Il progetto approvato a novembre 2018, infatti, sarà specifico sul Venezuela, paese che sta attraversando una crisi sociale e politica senza precedenti.

L’idea comune, tra Inter e UEFA, è usare lo sport come strumento di sviluppo, con specifica attenzione alla condizione dei giovani. I dettagli di questa collaborazione sono disponibili sul sito della UEFA Foundation nella sezione dedicata a questa iniziativa.

UEFA Foundation for Children, nata il 24 aprile 2015, ambisce a raggiungere le persone più bisognose, trasformando i valori fondamentali dello sport – come la dignità umana, la solidarietà, la speranza – in opportunità per rendere migliore la vita dei bambini.

 

Notizie

Inter Campus

03.12.2018 / 05.00

La UEFA premia Inter Campus

Per la seconda volta Inter Campus è stato selezionato tra i progetti che …

Foto