[INTER CAMPUS E SUNING, UN GEMELLAGGIO ANCORA PIÙ SALDO]

È da poco rientrata la delegazione di Inter Campus dalla Cina dove, assieme a Suning ed Amity Foundation, ha partecipato all’evento di inaugurazione del nuovo anno di Football 1+1, il progetto di Corporate Social Responsibility di Suning che offre a 25 scuole cinesi materiali sportivi e formazione tecnica.

Inter Campus si è legata al progetto donando le divise nerazzurre a 400 bambini e bambine ed offrendo la formazione agli allenatori/educatori di queste scuole che hanno deciso di sposare la filosofia Inter Campus.

L’evento di inaugurazione è stato seguito da una due giorni di intenso aggiornamento tecnico condotto dallo staff di Inter Campus e rivolto ad 80 allenatori ed allenatrici locali, che hanno avuto modo di lavorare direttamente coi nostri tecnici sul campo, oltre che di seguire clinic teorici.

La missione Inter Campus si è conclusa a Shanghai, con la visita alla Jing Ding School, nel distretto di Putuo. Quest’anno ricorre il quinto anno di sodalizio con la scuola che ospita per lo più bambini e bambine figli di lavoratori emigrati a Shanghai dalle regioni rurali del paese.

18.12.2018

Foto

altre foto