[Inter Campus Brasile, cooperazione nerazzurra]

SAN PAOLO – E’ l’inverno più freddo degli ultimi 30 anni, con minime di 6°, anomale per essere in Brasile. Ma il freddo non frena l’entusiasmo dei bambini dei 3 nuclei di Sao Miguel Paulista, ansiosi di tornare in campo con la delegazione italiana. Sono oltre 150 accompagnati da 5 allenatori.
Ogni giorno esercizi diversi, sempre incentrati sulla collaborazione e l’aiuto reciproco. Perché il campo rimane una metafora di vita, da portare a casa a fine allenamento. Molti i genitori sulle gradinate, a cui viene ribadita l’importanza di essere squadra nella crescita dei figli, trasmettendo in modo consistente i valori sani dello sport.
E sono proprio loro a sottolineare come il nuovo campo blu in cui si svolgono le attività nerazzurre, sia stato restaurato grazie alla tenacia degli allenatori locali e all’ “effetto Inter Campus”, che diventa spesso uno stimolo a livello locale affinché le comunità si mobilitino. Oggi lo spazio è in riforma: oltre al campetto polivalente se ne recupererà un altro in cemento e uno in terra. Infine una piscina e degli spazi coperti per attività ricreative.
Anche questo è un esempio di collaborazione, la stessa che alleniamo ogni giorno.

03.06.2022

Foto

altre foto