[Delegazione Inter Campus Gerusalemme in visita alla sede milanese dell’Inter!]

Milano – Una visita speciale per Amit e Yiftah, fratelli israeliani di Gerusalemme che hanno avuto la possibilità di conoscere gli uffici di Inter Campus e di fare un giro guidato alla mitica Sala Coppe! “Un sogno, essere qui” – ci dicono – i ragazzi che accompagnati dalla loro mamma Lilaech hanno potuto stringere fra le braccia alcune delle coppe vinte negli anni dal Club nerazzurro.
Un’occasione per noi di fare una chiacchierata e raccogliere le loro impressioni sul progetto che vede ogni settimana giocare sullo stesso campo bambini israeliani e palestinesi, qualcosa di unico da queste parti!
In campo oltre ai bambini anche tre allenatori che parlano italiano, arabo ed ebraico, “un surplus molto apprezzato anche per la possibilità di conoscere alcuni termini in entrambe le lingue locali”, ci dice la mamma che è entusiasta e felice di sapere che i suoi figli possono famigliarizzare anche con i bambini palestinesi, alcuni dei quali diventati anche amici, come Ali, Sed, Adam. Un progetto prezioso anche per le famiglie dei bambini che organizzano attività anche extra campo.
Lo sport come veicolo di integrazione e come passione che lega entrambe le popolazioni, in un gioco comune, un seme di pace nelle loro vite che si intrecciano e lasceranno certamente un segno.
Grazie della visita, e alla prossima!

17.04.2023