[Dalla triplice frontiera alla periferia di Buenos Aires per i diritti dei bambini]

Buenos Aires – Inter Campus è attivo in Argentina dal 2005 al fianco della Fondazione Pupi, creata da Javier Zanetti con lo scopo di prendersi quotidianamente cura di centinaia di bambine e bambini offrendo a loro e alle loro famiglie attraverso uno staff di professionisti diversi programmi educativi, ludico-sportivi e di supporto psico-sociale e garantendo ad ognuno di loro due pasti al giorno.

Il Progetto sociale nerazzurro coinvolge 175 piccoli intercampisti che durante la nostra ultima missione hanno ricevuto in dono la maglia ed i pantaloncini dell’Inter con cui sono scesi in campo per le attività di gioco. L’intervento di Inter Campus ha dunque l’obiettivo di supportare Fondazione Pupi creando, attraverso il calcio, percorsi educativi e di prevenzione sociale.

Nel 2015 Inter Campus e Fundacion Grupo London Supply hanno inaugurato il nucleo Inter Campus a Puerto Iguazu, nel nord del Paese, al confine con Brasile e Paraguay.

L’intervento viene implementato all’interno della scuola del difficile quartiere Primero de Mayo, costruita da London Supply e donata alla municipalità di Puerto Iguazu. Anche qui l’obiettivo è quello di supportare il percorso educativo dei 150 bambini coinvolti, che vivono in condizioni di povertà e, talvolta, di estremo disagio sociale e familiare.

29.04.2024