MILANO – Si conclude una settimana davvero speciale per i bambini e le bambine che fanno parte del progetto Inter Campus Italia, nell’ambito dell’iniziativa ‘Giocare aiuta a guarire meglio’, condotta in collaborazione con l’Ospedale di Monza ed il Comitato Maria Letizia Verga.
Ospiti mercoledì al Centro Sportivo Suning insieme ai loro genitori, i bambini hanno potuto conoscere Javier Zanetti e visitare la sala stampa scattandosi foto come Mister Spalletti in conferenza; hanno poi assistito all’allenamento della squadra da bordo campo e, a fine seduta, incontrato i giocatori per una sessione di foto e autografi.
Nella stessa giornata, i piccoli hanno anche ricevuto in regalo le divise nerazzurre, che hanno indossato durante l’allenamento svolto con i tecnici di Inter Campus sui campi del Centro di Formazione Suning.
Una mattinata piena di gioco e divertimento, conclusa con il saluto affettuoso di Lele Adani, che i bambini hanno ricambiato con un forte abbraccio.
Un grandissimo in bocca al lupo a Stefano e Vittorio, che dovevano partecipare all’attività ma non hanno potuto: forza guerrieri vi aspettiamo presto in campo.
Perché ormai si sa, e stamani lo ha ribadito anche Marco Spinelli, dottore del Reparto di Ematologia Pediatrica dell’Ospedale di Monza, da sempre vicino a questa iniziativa dedicata al recupero psicofisico di bambini in via di guarigione e guariti da leucemie e linfomi dell’infanzia: Giocare aiuta a guarire meglio!
14.04.2018