Nello scambio di messaggi tra Inter Campus e la Segreteria di Stato Vaticano, si riconosce l’amore per lo sport e i suoi valori autentici, che uniscono passione e fede in una partita più grande, quella che ciascuno di noi vive nel proprio quotidiano, fatta di relazioni umane, famiglia e carità.
Il Papa assicura a Inter Campus il ricordo nella preghiera e, mentre incoraggia a perseverare nelle finalità del progetto, esorta a insegnare ai ragazzi che “nello sport non basta avere talento per vincere e che l’atleta è un po’ come il santo: conosce la fatica ma non gli pesa perché, nella fatica, è capace di intravedere qualcosa di altro”. Il sacrificio, la dedizione: sono questi i messaggi che durante ogni allenamento vengono trasmessi ai nostri giovani, affinché possano godere di una vita piena, alla scoperta delle qualità che ciascuno custodisce dentro di sé.
Con tali sentimenti, Sua Santità ha impartito la Benedizione Apostolica a Inter Campus, a chi vi collabora, e naturalmente a tutti i bambini e le bambine che nel mondo giocano con la maglia nerazzurra. Sia questo stimolo e promessa per futuro luminoso.
07.03.2023