Slatina – Nel piccolo comune di Curtisoara si è svolto nel fine settimana il torneo annuale Inter Campus Pirelli. Due giornate di festa e integrazione inserite all’interno del progetto Inter Campus del nucleo rumeno di Slatina dove il programma educativo coinvolge circa un centinaio di bambini e bambine, molti dei quali di etnia rom.
A dare il via al torneo, il Kick off del CEO Pirelli, Davide Meda. L’evento annuale ha coinvolto 180 bambini e bambine sul campo di Curtisoara, a pochi chilometri da Slatina, affittato per l’occasione.
Presenti inoltre molti dirigenti dell’azienda, alcune cariche delle istituzioni locali, e in rappresentanza del partner locale Comunità Nuova, Giovanni Pasculli. I tre tecnici locali, sotto supervisione del tecnico Inter Campus Davide Lubes e del responsabile organizzativo Christian Valerio, assistiti da una dozzina di ragazzi volontari usciti dal progetto per limiti di età, hanno gestito sui campi 16 squadre, di cui 10 Inter Campus e 6 ospiti.
A conclusione delle giornate di sport e divertimento, si sono svolte le finali e a seguire le premiazioni. Grazie Pirelli per la bella iniziativa!
14.06.2022