[Inter Campus e la sua estate nerazzurra]

In ogni paese in cui Inter Campus è attivo, la reazione di fronte all’arrivo di maglie e pantaloncini della Squadra è una delle più forti, intense ed entusiasmanti. Per questo i referenti locali, gli allenatori, gli educatori si impegnano al massimo per regalare ai bambini anche una giornata che incornici e celebri questo momento di festa per tutti!

Così dalla Romania al Messico, al Nicaragua non sono mancate idee e iniziative. Nel nucleo rumeno di Slatina, la consegna dei kit è stata l’occasione per dare il benvenuto a Davide Meda, il nuovo Direttore Generale Pirelli, sostenitore del progetto, che insieme al partner locale Mihaela Jonus ha dato il via agli allenamenti dei circa 80 bambini presenti. In campo anche la squadra femminile composta per l’80% da bambine di etnia Rom.

Ospite sul campo messicano di Silao, il referente Pirelli, Jorge Martin, che ha rivolto ai 100 bambini un discorso sull’importanza di valori quali l’istruzione – fondamentale per diventare grandi e buoni cittadini di oggi e di domani – prima di vederli correre a giocare nel torneo organizzato dagli allenatori del Progetto.

Giornata di torneo all’Istituto Nicaraguense de Deportes (IND) – con la partecipazione di famiglie, partner e stampa locale – anche per i 100 bambini e bambine di Managua che dopo la consegna maglie si sono scatenati in giochi e partitelle.

Un grazie particolare va a DB Schenker Italia, Logistic Proud Partner di Inter Campus, che rende reale il sogno di tutti i bambini che indossando la maglia nerazzurra si sentono parte della nostra grande famiglia.

06.08.2021

Foto

altre foto