[Inter Campus e Fondazione PUPI nell’inverno argentino]

BUENOS AIRES – L’inverno argentino è rigido, ciononostante nella maggior parte delle case di Buenos Aires manca il riscaldamento. Non c’è negli edifici del centro, né tantomeno in quelli di Remedios de Escalada, la periferia in cui vivono tutti i bambini di Inter Campus.

Un tempo, addirittura gli allenamenti si interrompevano nelle giornate più fredde, per riprendere quando il termometro dava un po’ di sollievo. Oggi invece, grazie alla nuova struttura della Fondazione PUPI, tutti possono giocare nella palestra polifunzionale, che offre riparo e garantisce continuità alle attività. La maggior parte dei bambini arriva comunque con la tuta, senza rinunciare alla maglia dell’Inter puntualmente indossata sopra pantaloni e felpe. E per combattere gli ultimi spifferi.. basta correre dietro a un pallone!

Una menzione speciale a tutto lo staff e agli allenatori-educatori locali, con cui si condivide una metodologia socio-educativa, ma anche una vero e proprio approccio allo sport. Grazie al loro impegno il momento dell’allenamento acquisisce un ruolo fondamentale nel percorso di crescita dei piccoli intercampsti.

25.08.2023

Foto

altre foto