[Inter Campus back to school!]

L’educazione è un pilastro di Inter Campus. Tutte le attività sportive, le collaborazioni con i partners, i rapporti con gli enti e le istituzioni dei paesi dove siamo presenti sono infatti focalizzati a promuovere e sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sull’importanza di un percorso educativo e della scolarizzazione come fattore determinante per la loro crescita e il loro sviluppo. È attraverso la partecipazione e la frequenza scolastica che infatti si creano le fondamenta e le basi per inserirsi in modo sano nella società e nella comunità di riferimento. È sui banchi di scuola che si formano amicizie durature e legami indimenticabili.

Purtroppo, in molti paesi tutto questo è ancora incerto e non garantito. Inter Campus si impegna tutti i giorni proprio per cercare di combattere questa incertezza, incentivando la frequenza scolastica attraverso il cosiddetto “ricatto etico”, per far parte del progetto sociale nerazzurro l’unica condizione imprescindibile è proprio la partecipazione scolastica.

In questi giorni molti bambini e bambine tornano a scuola dopo la pausa estiva, altri si siederanno per la prima volta al loro banco. Non è raro vedere in certe scuole dei paesi dove è presente Inter Campus bambini con indosso la maglia nerazzurra, ma il nostro augurio e impegno è quello di cercare di vederne sempre di più e, in generale, classi sempre più piene di bambini.

08.09.2023