MILANO – Sempre di più, lo sport avverte una responsabilità sociale. Non parliamo solo di progetti di cooperazione e sviluppo, ma anche di società agonistiche non più disposte a trascurare la formazione integrale degli atleti. Stesso dicasi sul versante economico: una nuova filosofia di sostenibilità si sta appropriando dei bilanci dei grandi Club, nel calcio come in tutte le discipline.

Non è un caso quindi che i responsabili del Master in Sport Administration della Belmont University abbiano contattato Inter Campus. I ragazzi di Nashville, Tennessee, arrivati in Italia per alcuni giorni densi di incontri e visite istituzionali, hanno così avuto l’opportunità di conoscere meglio il nostro progetto e confrontarsi sul ruolo dello sport come strumento sociale. Insieme a tanti appuntamenti, tra cui la visita al Circuito di Formula 1 di Monza, all’incontro con i rappresentanti della Candidatura Olimpica Milano – Cortina, al Comitato Paralimpico Italiano, hanno scelto Inter come miglior espressione di una filosofia sostenibile in ambito calcistico.

Durante l’incontro in aula tanti commenti, scambi di opinione e suggerimenti. Poi di corsa all’appuntamento successivo, in attesa di Inter – Spal, domenica 10 marzo. Fortuna vuole, nel weekend di festa per il 111° anniversario nerazzurro.

08.03.2019