[In bici attraverso l’Est Europa a sostegno di Inter Campus Ungheria]

Da San Siro a Budapest, oltre 1.800 km in bicicletta, incontrando 3 nuclei Inter Campus (Domanovici, Sarajevo e Budapest) dove si svolgeranno allenamenti con i bambini e le bambine dei progetti e ben 6 Inter Club, Piacenza, Modena, Forlì, Pesaro, Belgrado e appunto Budapest. Domani parte il Balkan Inter Campus Tour, un’iniziativa di Juri Monzani, allenatore Inter Campus, Enzo Bernasconi, socio Inter Club e amico di Inter Campus e che già in passato si cimentò in un’impresa ciclistica simile e Vincenza Lofino, ciclo-attivista e anche lei amica di Inter Campus.

Circa 20 giorni in bicicletta quindi, con l’importante obiettivo di raccogliere fondi proprio a favore e sostegno del progetto sociale nerazzurro ungherese e dell’Associazione partner locale “Love is the Answer” che dal 2010 opera a favore di bambini orfani e di minoranze etniche nei nuclei di Budapest e del villaggio di Szendrolad. Più recentemente è stato attivato il terzo nucleo di Debrecen dove attraverso la proposta di attività sportive ed educative si combatte il fenomeno dell’esodo rurale dei più giovani verso la grande città.

Tutto il Balkan Tour sarà documentato dai nostri amici ciclisti e sui canali social di Inter Campus, per partecipare alle donazioni visita il sito Gofundme alla pagina dedicata.

21.07.2023