La delegazione di Inter Campus è recentemente rientrata dalla Cambogia, portandosi dietro un carico di entusiasmo e soddisfazione: finalmente è stata ultimata la costruzione e si è inaugurata la scuola superiore del villaggio Roong a cura del nostro partner Missione Possibile.
Nel corso di questi anni, dal 2011 ad oggi, tanti bambini e bambine del villaggio, piccoli intercampisti, hanno sperato di avere l’opportunità di frequentare la scuola superiore e l’università, evitando così di dover andare a lavorare in fabbrica al termine della scuola media e continuando a costruire un futuro più autonomo.
Per questo Missione Possibile si è impegnata a realizzare il sogno di tanti bambini che in passato hanno indossato la maglia nerazzurra e che oggi possono accedere a un’istruzione più completa e adeguata.
Inter Campus, attraverso il gioco del calcio, supporta ogni anno il percorso educativo e formativo di 175 bambini e bambine della scuola del villaggio e oggi, ancora più fortemente, è chiara la missione di questo progetto.
08.01.2019