BUDAPEST – Inter Campus torna a trovare il partner locale ‘Love is the Answer’ in Ungheria (www.love-is-the-answer.com).
A Budapest, presso la Casa di accoglienza per minori Csepkko, siamo stati felici di constatare che il valore educativo del progetto è confermato dal comportamento dei bambini, che migliora di visita in visita. Con grande soddisfazione, gli istruttori di Budapest ci hanno spiegato che i bambini identificano nello staff locale e in Inter Campus un riferimento stabile per la loro educazione.
L’attività procede anche nel nucleo di Szendrolad dove, come a Budapest, gli 80 bambini hanno fatto miglioramenti grandi da un punto di vista comportamentale e di ascolto degli allenatori. Nei prossimi mesi comincerà ad allenarsi settimanalmente anche un gruppo di sole bambine, saranno in 20 tra i 10 e i 14 anni.
Tutta la gioia espressa dai bambini per la visita della delegazione di Inter Campus passa attraverso i sorrisi nel momento di ricevere i nuovi kit e l’energia nel calciare uno dei nuovi palloni di Inter Campus.
26.10.2013