[La UEFA premia Inter Campus]

NYON – Il Consiglio di Amministrazione della UEFA Foundation for Children si è riunito venerdì presso la House of European Football. Alla presenza del Presidente UEFA Aleksander Čeferin, sono stati eletti i vincitori del bando proposto a fine estate, finalizzato a salvaguardare i diritti dei bambini attraverso lo sport.

Tra i tanti progetti candidati, Inter Campus è tra i vincitori!

La collaborazione prevede un supporto nel 2019 per rafforzare l’attività in Venezuela, dove Inter Campus opera dal 2010 nell’area di Caracas. L’obiettivo comune sarà garantire l’accesso al gioco ai bambini e alle bambine coinvolte nel progetto, così come offrire loro alimentazione e attività ludico-ricreative fuori dal campo, in un paese che versa in condizioni socio economiche molto difficili.

“Quando scegliemmo di candidare il progetto venezuelano fu anche per le gravi problematiche del Paese – dice Carlotta Moratti, Presidentessa di Inter Campus, onorata e felice di ricevere questo premio, che rappresenta un importante riconoscimento alla perseveranza e alla determinazione nostra e di tutte le persone che collaborano con noi laggiù”.

Dopo la vittoria del 2016 con il progetto in Israele e Palestina, un nuovo, importante traguardo, sempre a beneficio dei bambini nel mondo.

03.12.2018