INWOOD – Sembrava un giorno qualunque all’interno del parco dove ogni mattina giocano i bambini di Inter Campus. Nessuno di loro sapeva che, di lì a poco, sarebbe successo qualcosa di unico.
L’allenamento è iniziato come al solito alle 9.00, sotto un caldo sole. Verso ora di pranzo, la prima, bellissima sorpresa: Ranocchia, Ansaldi, Pinamonti e Della Giovanna, capitano della primavera, appaiono in lontananza. Arrivano camminando nell’erba, senza quasi farsi notare. Ma bastano pochi secondi perchè tutti capiscano cosa sta accadendo. La concentrazione sull’allenamento, per un attimo, cede il posto all’emozione di incontrare dal vivo campioni fino a quel momento visti solo sui giornali.
Dopo le grandi feste iniziali e i saluti, si torna in campo con i “nuovi” compagni. Gli esercizi, di fatto, non cambiano, ma passare la palla a Ranocchia ha un sapore differente, come palleggiare con Ansaldi o fare due contro due con Pinamonti e Della Giovanna.
Ma le sorprese oggi non finivano mai. Insieme ai giocatori, infatti, sono arrivate anche le maglie e i pantaloncini ufficiali della nuova stagione. Se ricevere in regalo la divisa dell’Inter è ogni anno una gioia grande, averla dalle mani dei calciatori è ancor più speciale. Ci si sente importanti e responsabilizzati, parte di un progetto mondiale che coinvolge migliaia di bambini in un unica famiglia, quella nerazzurra.
A bordo campo anche numerosi ospiti: i rappresentanti di Pirelli USA, che sostiene il progetto newyorkese, e tanti genitori, tutti di origine latina, che hanno deciso di stare vicino ai figli in questo giorno di festa.
27.07.2016