[“UN GOL PER RIPARTIRE”, GRANDE SUCCESSO NELLE MARCHE]

MILANO – Cento ragazzi al giorno e dieci giornate di allenamenti in nerazzurro, in diversi impianti della regione colpita dal sisma per far giocare i giovanissimi e mandare ancora a segno la solidarietà. A tre mesi dall’inaugurazione dell’impianto sportivo a Tolentino (MC), si concretizzano le azioni congiunte studiate dalla Società interista e dall’ente di promozione sportiva, grazie alla partecipazione dei volontari del CSI e degli allenatori di Inter Campus e del Settore Giovanile del FC Internazionale Milano

L’itinerante Inter Camp fra i paesi marchigiani colpiti dal terremoto del 2016, realizzato per permettere a numerosi bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni di rincorrere palloni, giocare a calcio, praticare sport, e divertirsi stando assieme è stato un grande successo. Tra fine luglio e inizio agosto, un importante risultato raggiunto in collaborazione tra Inter e Centro Sportivo Italiano, frutto della campagna di solidarietà “Un Gol per Ripartire” a sostegno delle popolazioni colpite dal terribile sisma che ha coinvolto due anni fa l’Italia centrale. L’inizativa ha coinvolto sia i più piccoli, in età dai 6 ai 10 anni, sia i più esperti under 14 nelle città di Castelraimondo, Camerino, Matelica, Civitanova Marche, Sarnano, Tolentino (la cittadina nel cuore del maceratese, dove grazie a FC Internazionale Milano, CSI e Suning Sports il 21 aprile 2018 è stato realizzato un impianto polisportivo che da settembre sarà gestito dal CSI Macerata) e San Severino Marche.

Da registrare ovunque la vicinanza delle amministrazioni comunali, con sindaci, assessori e delegati che in ciascuna cittadina sede del tour della campagna sono intervenuti personalmente. Immancabile e sempre al fianco di questa iniziativa, Alberto Bassani, Relation Community Coordinator di FC Internazionale Milano. E non sono passati inosservati i ragazzi norcini, in maglia “I love Norcia”, piccoli calciatori del CSI Foligno, che hanno preso parte festosamente a due delle tappe nerazzurre.

12.08.2018

Foto

altre foto