La delegazione di Inter Campus composta dai nostri allenatori Juri Monzani, Gabriele Raspelli e dal direttore dell’Area Tecnica Aldo Montinaro si è recata a Buenos Aires per una visita tecnico-organizzativa presso I due partner locali Fondazione Pupi e Opera di Padre Mario.
Oltre agli allenamenti con circa 200 bambini dagli 8 ai 14 anni, si è svolto anche il primo corso per allenatori locali e per tecnici ed educatori provenienti da diverse realtà sportive e sociali della capitale, in un’atmosfera frizzante di scambio tecnico e umano.
Lo scambio di saluti finale è avvenuto durante a festa orgenizzata per tutti i bambini del programma. Un’occasione di amicizia e condivisione per i bambini di Fondazione Pupi e Opera del Padre Mario che, insieme, hanno partecipato ad un mini torneo ludico e ad uno speciale pranzo gioioso e chiassoso.
La conoscenza e l’amore per il calcio di questo paese hanno davvero facilitato il lavoro di Inter Campus che in maniera davvero efficace può utilizzare questo strumento per convogliare energie e valori educativi positivi.

11.10.2010