[Inter nei cortili delle case popolari di Milano]

Milano – L’estate volge al termine e così l’attività ludico-sportiva nerazzurra, che l’1 e l’8 settembre ha visto bambine e bambini tra i 6 e i 14 anni allenarsi insieme agli allenatori di Inter Campus e del Settore giovanile dell’Inter nei cortili delle proprie abitazioni. L’iniziativa è stata realizzata con il supporto dei volontari ed educatori del Csi.

I due appuntamenti, parte del programma #EstatePopolare, si sono svolti rispettivamente in via Teramo 31 e in via De Andrè 12, quartieri della periferia sud della città, e sono stati una bella occasione per coinvolgere bambini e ragazzi in attività di calcio e giochi col pallone, svolti rigorosamente all’aperto e rispettando le regole di sicurezza.

Ai pomeriggi hanno partecipato anche i familiari, curiosi di assistere all’iniziativa ideata dall’Amministrazione per far giocare i bambini che vivono con le loro famiglie nelle case pubbliche in gestione a MM e Aler. I genitori hanno guardato i loro figli correre e impegnarsi, in un clima familiare e amichevole.

11.09.2020

Foto

altre foto