[Inter Campus Nepal, regolarmente in campo]

La ripresa del Nepal dalla pandemia ha avuto, ed ha tutt’ora, un percorso a tratti lento e discontinuo, caratterizzato da un alternarsi di periodi di ripresa a periodi con forti inasprimenti delle misure restrittive.

Anche le attività di Inter Campus, legate a due scuole governative di Kathmandu, la scuola Beerscheba e la scuola Givan Tara, hanno forzatamente seguito questo andamento. Nell’ultimo periodo, tuttavia, siamo riusciti a raggiungere una certa regolarità delle proposte sportive ed educative, continuità dovuta proprio a un miglioramento generale delle condizioni sanitarie del paese e ad una riapertura generalizzata delle attività. La lotta alla discriminazione di genere, principale obiettivo sociale del progetto e del partner locale Apeiron ODV che da tantissimi anni lavora su queste problematiche, richiede costanza e regolarità nell’impegno e dell’intervento, ed è per questo che non possiamo che guardare con un sorriso al futuro del progetto.

I bambini e le bambine di Kathmandu sono tornati finalmente ad allenarsi tutte le settimane, a gruppi alterni e seguendo i protocolli di sicurezza, ma con l’entusiasmo e la voglia di sempre, la stessa messa in campo dagli allenatori locali.

18.10.2021