[Inter Campus Marocco e Tunisia, sullo stesso campo da gioco]

Il crescere e lo stare insieme, dentro e fuori dal campo, è un aspetto molto importante per i bambini di Inter Campus. Insieme imparano valori quali il rispetto delle regole e l’importanza del gruppo, apprendono a socializzare, condividono esperienze che rappresentano veri e propri momenti di sviluppo e, chiaramente, di gioia e divertimento. Anche per gli allenatori Inter Campus la crescita del gruppo è un valore insostituibile e proprio questo è stato alla base del corso congiunto, svolto qualche settimana fa, tra allenatori marocchini e allenatori tunisini. Un momento di apprendimento e crescita per gli staff locali dei due progetti nordafricani, un’occasione per conoscersi -anche se solo virtualmente- e condividere le esperienze maturate durante questo primo anno all’interno del progetto sociale neroazzurro. Il corso svolto ha toccato lo sviluppo della seduta d’allenamento come strumento educativo, e tutti i mister coinvolti hanno dimostrato di essere già ben inseriti nelle logiche del metodo Inter Campus.

Anche la presenza di Émilie e Abdeljalil, rispettivamente responsabili organizzativi dei partner locali che hanno illustrato il lavoro delle loro associazioni a Tunisi e Casablanca, ha facilitato lo scambio di idee e il dialogo tra i presenti.

Un incontro importante, sicuramente non l’ultimo, che magari la prossima volta vedrà tutti seduti intorno ad un unico tavolo.

 

09.04.2021