[Inter Campus, lo Sport a tutela dei Diritti dell’Infanzia]

Mercoledì primo dicembre l’Archivio Antico di Palazzo Bo, storica sede dell’Università degli Studi di Padova, ospiterà il seminario di presentazione del rapporto di ricerca “Un assist ai Diritti dei Bambini e delle Bambine. Il progetto Inter Campus e le rappresentazioni dei soggetti coinvolti”, realizzato da Inter Campus appunto, e dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca”. Un imponente lavoro di analisi, svolto negli ultimi anni, del metodo e soprattutto degli impatti del progetto sociale nerazzurro.

Non si tratterà soltanto della presentazione dei risultati dell’indagine, ma di un vero e proprio dibattito con al centro il tema dei Diritti Umani. Ospiti prestigiosi, quali Massimo Moratti, ideatore e fondatore di Inter Campus, Youri Djorkaeff, Presidente Fifa Foundation e Vincenzo Spadafora, ex Ministro per le politiche giovanili dello Sport, animeranno la discussione insieme ad altre importanti personalità accademiche e non ed interventi live da tutto il mondo.

Collegandosi a questo link si potrà assistere al seminario, un evento unico perché unica è la ricerca svolta il cui risultato finale deve, ancora una volta, rendere orgogliosa tutta la famiglia nerazzurra.

 

 

29.11.2021