Imbersago – Graditissimi ospiti a casa della famiglia Moratti più di 100 persone coinvolte nella mattinata di attività in campo dedicata ai piccoli atleti del progetto italiano Giocare Aiuta a Guarire Meglio.
Questa splendida collaborazione è nata nel 2012 insieme al reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Monza e il Comitato Maria Letizia Verga per lo sviluppo di una iniziativa che vuole sottolineare il significato dello Sport nel recupero dalle leucemie e linfomi dell’infanzia.
Nell’ambito dell’iniziativa, periodicamente vengono organizzate sessioni di gioco e allenamento per bambine e bambini in via di guarigione e guariti dalla leucemia. L’attività viene di volta in volta preparata integrando le competenze di Inter Campus e dello staff medico, creando una formula specifica e adatta ai piccoli partecipanti.
Bambine e bambini del CMLV hanno potuto sorridere e giocare insieme a fratellini e sorelline e ai loro genitori ed hanno orgogliosamente ricevuto i kit ufficiali di Inter Campus e gli attestati di partecipazione. Anche gli adulti sono stati coinvolti in partite tra lo staff del Comitato, di Inter Campus insieme ai genitori: una straordinaria occasione di divertimento e socializzazione.
Inter Campus ringrazia i bambini, le loro famiglie, i medici e lo staff del Comitato Maria Letizia Verga per la fiducia e la splendida collaborazione.
Appuntamento alla prossima giornata di gioco e amicizia nerazzurre!
13.10.2023