[Inter Campus Italia nelle periferie di Roma]

ROMA – La prima collaborazione con Yolk risale al 2018, nei centri estivi di Palermo. Oggi, 6 anni dopo, Inter Campus continua a garantire attività sportive di qualità a bambini e bambine che altrimenti, finite le scuole, rimarrebbero a casa o per strada.

Vengono da decine di paesi diversi, tra cui Nepal, Bangladesh, Pakistan, Egitto, Tunisia, Europa dell’Est, Sud America. In molte di queste nazioni Inter Campus opera direttamente, e invece in questo caso siamo a Roma, nel quartiere Torpignattara, in un clima multiculturale armonico, che fa sentire ognuno bene con sé stesso. Felicità, rispetto, divertimento e inclusione, sono queste le colonne portanti di ogni momento di gioco. Dal calcio si passa ai laboratori di musica, arte, teatro, per coltivare il talento nelle sue mille sfaccettature.

Le scuole Deledda e Pisacane, sono protagoniste non solo nel periodo estivo, ma utilizzano la metodologia Inter Campus anche durante l’anno, perché l’allenamento possa trasformarsi in un reale momento di crescita e apprendimento.

17.06.2024