MILANO – Giornata speciale al Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti: sui campi del Settore Giovanile i bambini e le bambine parte del progetto Inter Campus Italia hanno ricevuto in dono la nuova divisa dell’Inter, si sono allenati con i tecnici del programma sociale nerazzurro e, a sorpresa, hanno incontrato Javier Zanetti e Park Ji Sung.
Il progetto Inter Campus Italia è attivo dal 2013 ed è gestito in collaborazione con il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Monza e il Comitato Maria Letizia Verga. Obiettivo congiunto è dimostrare l’importanza dell’attività sportiva, nel nostro caso del calcio, nel recupero emotivo e fisico da leucemie e linfomi dell’infanzia. Nel gruppo anche alcuni fratellini e sorelline, colpiti indirettamente dalla malattia ma comunque partecipi di questo grande disagio familiare.
Ospiti della giornata gli studenti del Master FIFA dell’Università Bocconi, invitati al campo per poter vedere più da vicino l’attività di Inter Campus, dopo la presentazione teorica del progetto in aula di qualche settimana fa.
Tra gli studenti del Master un iscritto d’eccezione: l’ex Manchester United Park Ji Sung. Dopo essersi dedicati ai bambini e alle loro famiglie, firmando autografi e scattando innumerevoli selfie, Park Ji Sung e Javier Zanetti hanno vestito nuovamente i panni di capitano guidando rispettivamente la squadra del Master FIFA e di Inter Campus.
11.03.2017