[Inter Campus, dalla parte dei bambini]

La Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia – approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 – e che rappresenta il trattato internazionale sui diritti umani maggiormente riconosciuto, stabilisce alcuni diritti fondamentali dei bambini tra cui il diritto alla vita, alla salute, all’istruzione e al gioco, così come il diritto alla famiglia, alla protezione dalla violenza, alla non discriminazione e all’ascolto della loro opinione.

Attraverso la costante attività di calcio, Inter Campus restituisce ai suoi bambini nel mondo il loro naturale diritto al gioco, straordinario strumento per lo sviluppo di ciascun individuo nonché il modo più importante di imparare e diventare grandi.

Spesso, nel mondo, i bambini sono privati dei loro diritti e costretti ad assistere i genitori nel lavoro, crescere fratelli e sorelle minori, lavorare loro stessi o addirittura condurre attività illegali. Attraverso il gioco del calcio e la maglia dell’Inter, ogni bambino vive nel modo più giusto il suo tempo libero.

20.11.2019