Tornare in Cambogia ha sempre un sapore speciale: dal 2011 siamo infatti impegnati assieme a Missione Possibile per restituire il diritto al gioco a 175 bambine e bambini della scuola del villaggio di Roong, nella provincia di Takeo. Grazie al costante impegno dello staff locale, i bambini e le bambine del progetto hanno la possibilità di giocare in uno spazio sicuro imparando il valore della fratellanza, del rispetto, dell’amicizia e della pace.
Quest’ultima missione è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo nucleo di Inter Campus nell’orfanotrofio municipale della città di Kompong Thom, nel cuore del Regno di Cambogia. Grazie alla collaborazione con Il Nodo Cooperazione Internazionale il progetto coinvolge 60 bambine e bambini che vivono in condizioni di vulnerabilità all’interno dell’orfanotrofio ai quali viene offerto un percorso sportivo educativo in un contesto estremamente disagiato.
Si allarga dunque la famiglia di Inter Campus, colorando di nerazzurro l’istituto di Kompong Thom e costruendo un nuovo percorso verso la crescita e lo sviluppo di nuovi piccoli intercampisti.
17.11.2023