La delegazione di Inter Campus ha passato quattro giorni a Separeva Bania dove i bambini locali sono stati raggiunti dai ragazzi dei nuclei di Troyan e Bania, accompagnati dai fedelissimi allenatori: Donchu, Mitko, Vladi.

Un clima di festa ha caratterizzato queste giornate di allenamenti e tornei, dove i momenti insieme non si sono limitati al campo, visto che tutti i ragazzi di Troyan e Bania hanno soggiornato nello stesso albergo degli allenatori Inter Campus.

Per molti di questi ragazzi la visita della delegazione nerazzurra rappresenta l’unica occasione per uscire dal proprio paese e passare delle notti fuori casa. Questo rende la trasferta una vera e propria avventura!

Anche il lavoro svolto sul campo è stato molto positivo: i ragazzi sono migliorati e prestano più attenzione ai propri allenatori. Prima ancora di diventare bravi giocatori, siamo felici di poter dire che stanno crescendo bravi ragazzi.

Menzione speciale riguarda il nucleo di Separeva Bania: negli ultimi 17 anni, attraverso il gioco del calcio e le attività di Inter Campus, sono state affrontate le difficoltà sociali che tuttora affliggono l’area. Oggi, però, le condizioni sono molto migliorate, tanto da ricevere l’appoggio del Comune e diventare vero e proprio punto di riferimento per l’intera la zona!

 

03.07.2015

Foto

altre foto