[Inter Campus Brasile, sul nuovo campo in erba sintetica]

SAN PAOLO – Nella zona leste della città, a Sao Miguel Paulista, Inter Campus ha preso dimora ormai da molti anni. Qui centinaia di bambini giocano ogni settimana accompagnati da 5 allenatori capaci e pazienti.
Uno dei centri di attività è nel quartiere Agua Vermelha (acqua rossa), chiamato così perché nelle giornate di pioggia l’acqua tinge l’intero quartiere d’un colore rubino. Da qualche mese però, c’è una novità: la macchia di terra che occupava lo spazio tra le piccole case non è più rossa! Il campo non si allaga quando piove e non c’è più fango sui calzettoni dei ragazzi. La municipalità ha restaurato l’intera area, consentendo a bambini e bambine di giocare su un meraviglioso manto di erba sintetica, proprio come i campioni!
Questo episodio, come tanti altri in passato, racconta di comunità che si mobilitano, di sviluppo sociale e infrastrutturale, di opere che non si realizzano grazie al progetto nerazzurro, ma di cui Inter Campus si sente partecipe. Sono le ricadute positive di portare attenzione a luoghi spesso dimenticati. Accendere i riflettori su comunità carenti, che, pervase dalle maglie dell’Inter e dal rumore dei palloni, alzano la testa verso un futuro migliore.
A noi chiedono un parere sul nuovo campo, orgogliosi nel descrivere ogni dettaglio tecnico. Ma non siamo noi a dover rispondere: il feedback migliore sta nel sorriso dei bambini.

09.10.2023

Foto

altre foto