SARAJEVO – Nonostante sia ormai fine maggio Sarajevo ci accoglie con nuvole e pioggia, con una temperatura ben più bassa di quello che ci si aspettava. L’attività nei due giorni insieme al partner Sprofondo Bezdan (http://www.sprofondo.ba/) si svolge dunque in palestra, dove i tecnici di Inter Campus Lorenzo e Dario possono apprezzare appieno i grandi miglioramenti degli alleducatori locali, Yasmin e Ahmed. I miglioramenti si riscontrano su tutti i livelli, a partire da quello tecnico delle proposte di esercizi fatte ai bambini passando per il coinvolgimento nella seduta e concludendo con la grande attenzione che viene data loro dai bambini.

Con il fidato coordinatore tecnico di Sprofondo, Sinisa, la delegazione fa poi rotta verso Domanovici, vicino Mostar e il suo celebre ponte Stari Most, che fu abbattututo durante la guerra nel 1993 per distruggere un simbolo di integrazione della cultura bosniaca dalle due fazioni, quella croata da un alto e quella serba dall’altro.

Importanti cambiamenti ci attendono a Domanovici, dove i bambini e ragazzi croato cattolici e mussulmani che condividono la passione per il calcio e la maglia nerazzurra sono ora guidati dal nuovo allenatore Tomo, che affianca la referente locale Zorica. Insieme ai tecnici di Inter Campus, Tomo svolge gli allenamenti e fin da subito si coglie la sua esperienza e la grande capacità nel relazionarsi con i bambini.

Tanti complimenti alla determinazione di Zorica che è riuscita ulteriormente ad ampliare la struttura con un’altra stanza per gli spogliatoi e una tettoia per proteggersi dalla pioggia o anche, come in questi ultimi bellissimi giorni, dal sole!

15.06.2015

Foto

altre foto