Prosegue l’attività di Inter Campus con l’aggiornamento tecnico e pedagogico degli istruttori locali e il monitoraggio delle attività sportivo-educative a favore dei piccoli intercampisti di Buenos Aires.
I tecnici Gabriele Raspelli e Lorenzo Forneris insieme al responsabile tecnico e organizzativo Aldo Montinaro, appena rientrati da Buenos Aires, hanno fatto visita ai due nuclei di Inter Campus Argentina, dove il progetto è condotto insieme ai partner Fundacion Pupi e Obra del Padre Mario, entrambi impegnati nel sostegno di bambini in difficoltà.
Lodevole il processo di integrazione che l’Obra del Padre Mario sta svolgendo nel quartiere de La Matanza, integrando bambini in situazione di disagio e gli studenti della scuola, non solo con lo sport, anche nelle attività educative e didattiche presenti nelle loro strutture.
Ottimo anche il lavoro che da anni viene portato avanti da Pupi, la fondazione creata da Capitan Zanetti e da sua moglie Paula, sia nell’ambito scolastico che sportivo.
Gli allenamenti dei bambini di Pupi si svolgono ogni martedì e giovedì nel centro sportivo di proprietà del nostro ex-campione e amico Matìas Almeyda, che ringraziamo, insieme al direttore generale del Buenos Aires Football Martin Acuna e al sindaco del dipartimento del Tigre Sergio Massa, che mette a disposizione i trasporti per il gruppo di bambini di Benavidez.

19.11.2012