[Inter Campus a Caracas, insieme all’Ambasciata d’Italia]

CARACAS – C’è un po’ di Italia, anche a Caracas. Non solo i cittadini italiani residenti in Venezuela, ma anche tanti progetti di cooperazione che l’Ambasciata italiana, da sempre, promuove e valorizza. Tra questi, Inter Campus, che trova nell’appoggio delle istituzioni un aiuto importante.

“La maggior parte delle attività di cooperazione viene condotta senza grande clamore, ma i risultati e il concreto contributo al benessere di tanti è invece assai tangibile” dice Pietro de Martin, Vice Capo Missione dell’Ambasciata d’Italia in Venezuela.

Inter Campus opera a Caracas, come nel mondo, portando entusiasmo, dedizione ed esperienza in ambito sportivo ed educativo. La maglia nerazzurra sotto cui sempre traspare il tricolore, per un progetto che da Milano arriva nel mondo.

“Queste attività – prosegue De Martin – rappresentano il più nobile ponte sociale tra Italia e Venezuela” e come progetto sociale che fa dell’integrazione uno dei propri pilastri, non possiamo che ritrovarci in questa similitudine di unione.

La nostra e molte altre storie, nell’ultimo Bollettino ufficiale di Italia con te.

 

21.12.2020

Foto

altre foto