[In Messico, nuovo kick-off con Pirelli]

Silao – Si è conclusa a dicembre 2022 la concessione d‘uso del campo dove dal 2012 insieme a Pirelli Mexico hanno partecipato al progetto Inter Campus Silao circa 150 bambine e bambini ogni anno. Grazie ad un nuovo accordo con la Commissione Municipale dello Sport (COMUDE), Ente che gestisce gli impianti sportivi sul territorio, durante la missione di gennaio, sul campetto del quartiere periferico della Colonia Guadalupe, è stato celebrato un nuovo inizio!
Alla cerimonia d’inaugurazione hanno preso parte i vertici di Pirelli Messico Gonzalo Rodriguez, Industrial Director; Alessandro Merelli, Manufactoring Manager; Jorge Martin Martinez HSE North America Manager & Sustanability Mexico; il direttore di COMUDE, Cristian Ruiz Lopez ed il Sindaco della città Lic. Carlos Garcia Villasenor il quale durante il discorso d’inaugurazione si è impegnato a dare impulso al processo di riqualificazione dell’area periferica dove tre volte alla settimana saranno impegnati sul campo 4 allenatori locali e 120 bambini del progetto Inter Campus.
Silao è una cittadina industriale dello Stato di Guanajuato, in questa zona, negli ultimi vent‘anni molte delle grandi aziende del settore automotive hanno costruito le loro fabbriche, creando migliaia di posti di lavoro. Inter Campus e Pirelli hanno l‘obiettivo comune di utilizzare il gioco del calcio come strumento educativo e di prevenzione in una realtà dove il tessuto sociale è composto da una popolazione in prevalenza occupata come mano d’opera nelle grandi fabbriche. Il progetto è dedicato ai bambini e indirettamente anche alle rispettive famiglie con la finalità di favorire l’integrazione socio-lavorativa dei moltissimi migranti residenti nelle Colonie periferiche della città adiacenti al campo in erba sintetica.

03.02.2023