Presentata ieri nella Sala Convegni del Palazzo Touring a Milano l’edizione di BIT 2008 che, per la prima volta, vedrà la presenza anche dell’Inter. La collaborazione nasce dall’idea di Fiera Expo CTS di promuovere un turismo solidale attraverso l’ospitalità di Inter Campus, ma anche del settore giovanile dell’Inter, dei gonfiabili dell’InterVillage aperti a tutti i bambini e una serie di inziative per il pubblico anche grazie all’intervento di partner di Inter presenti al BIT.

BIT 2008: LA CAPITALE ITALIANA DELTURISMO
Cresce l’attesa per la 28.a edizione di Bit – Borsa Internazionale del Turismo, la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano in programma nel quartiere fieramilano da giovedì 21 a domenica 24 febbraio 2008. I numeri record registrati nel 2007, 5000 espositori provenienti da 120 Paesi, 150.000 presenze complessive provenienti da 145 nazioni, testimoniano il ruolo della manifestazione quale indiscussa capitale italiana del turismo nonchè come il più grande market place al mondo del sistema Italia. BIT 2008, forte di tale successo, conferma il calendario giovedì-domenica e la formula multitarget: 4 giorni dedicati agli operatori e un intero weekend aperto al pubblico dei viaggiatori, che nei nove padiglioni allestiti per la manifestazione, potrà godere di un’offerta articolata e completa. Un calendario di eventi e appuntamenti in corso di definizione, rafforzerà il ruolo leader della BIT a livello mondiale. Sarà questa, infatti, una BIT sempre più internazionale che valorizzerà in modo ancora più efficace tanto il prodotto turistico italiano, sempre presente ai massimi livelli istituzionali e business, quanto l’offerta internazionale, che nella passata edizione ha visto numerose new entry tra i Paesi presenti. Quest’anno grande interesse verso Bit stanno dimostando i paesi dell’Africa e del Medio Oriente. Importanti esempi dell’offerta estera la presenza del Giappone, il ritorno delle isole Bermuda e la partecipazione partecipazione di Butan, Giordania e Repubblica del Congo.

NASCE CERTICIBIT, L’EVENTO DEDICATO AL TURISMO DELLE BUONE ABITUDINI ALIMENTARI E DELLE PRODUZIONI DI QUALITA’
L’edizione BIT 2008 ospiterà Certicibit, un nuovo evento dedicato al turismo delle buone abitudini alimentari e delle produzioni di qualità. Certicibit vuole essere un ‘atlante’ del prodotto genuino e garantito, DOP e IGP, creato attraverso quelle filiere produttive che raggiungono i propri obiettivi proteggendo e tutelando la materia prima e i consumatori. Nasce per farsi portavoce della filosofia del mangiare bene come principio di benessere e di uno stile di vita salutare e consapevole e invita alla scoperta dell’offerta turistica italiana più qualificata seguendo la traccia del gusto e della naturalità. Mangiar bene significa comprendere che la storia di un territorio e di un prodotto si “uniscono” alla nostra quando li incontriamo. Ecco perché Certicibit, oltre che proporre e promuovere prodotti di qualità, intende educare il viaggiatore alla scelta e spiegare perché quel prodotto è garantito. Certicibit sarà ospitato al pad. 9

21.03.2008