A comunicarlo è Amina Mohamed, Deputy Secretary-General delle Nazioni Unite e amica di Inter Campus, durante una videoconferenza ufficiale. Insieme a lei Aleksander Čeferin, Presidente della UEFA, partner inaugurale dell’iniziativa. Il calcio sarà ufficialmente tra gli strumenti utili al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.
Se da sempre lo sport ha giocato un ruolo importante come strumento di riscatto sociale, istruzione e uguaglianza, con questa iniziativa le Nazioni Unite agiscono proattivamente, investendo il settore di una nuova responsabilità.
L’Equità di Genere, la Riduzione delle Diseguaglianze, la diffusione di una cultura di Pace per la salvaguardia delle comunità, l’Educazione per le future generazioni: questi sono solo alcuni dei traguardi che attraverso il calcio devono essere raggiunti nei prossimi 8 anni.
Inter Campus, attraverso i colori nerazzurri, è parte del Global Compact e da sempre vicino agli SDG, tutelati nel mondo attraverso la costante attività pratica e promossi ogni giorno insieme agli appassionati di sport.
08.07.2022