Caracas, Gennaio 2011 – Concluso con successo il primo corso di aggiornamento tecnico dedicato ai 300 bambini e ai 9 allenatorieeducatori della Fundacion Magallanes, partner di Inter Campus Venezuela, il più giovane dei progetti del circuito Inter Campus, inaugurato lo scorso Maggio.
Il nostro allenatore Roberto Picardi, accompagnato da Ricardo Martinez – neo coordinatore tecnico dei progetti Inter Campus a lingua spagnola (Colombia, Messico, Cuba, Venezuela, Bolivia e Paraguay) hanno svolto 6 giorni di intensa attività tecnica alternando la loro presenza nei vari nuclei di Caracas.
Gradito ospite, durante la consegna dei kit Inter Campus a tutti i bambini del programma, è stato il Console Generale d’Italia Dott. Giovanni Davoli, grande tifoso interista, che ha colto l’occasione per confermare con entusiasmo la grande disponibilità a sostenere la realizzazione dei programmi futuri in Venezuela, considerando soprattutto le difficoltà logistiche legate a questo Paese.
L’intera delegazione di Inter Campus, accompagnata dal referente locale Luis Merola, guidata dal Direttore Tecnico Aldo Montinaro e immortalata dall’insostituibile fotografo Franco Origlia, è stata ricevuta anche dal Centro Italo Venezuelano che conta 27.000 iscritti di origine Italiana. Una giornata trascorsa sui campi sportivi per un allenamento dimostrativo per i tecnici del Settore Calcio e in compagnia del Presidente del Centro Mario Chiavaroli, con il quale, davanti ad un immancabile e italianissimo piatto di spaghetti, si sono celebrato ancora una volta gli ultimi prestigiosi trofei vinti dall’Inter e valutato possibili collaborazioni future tese a far crescere un programma dinamico e flessibile in un paese complicato ma con inaspettate risorse.

28.01.2011