MILANO – ‘Inima’, in rumeno, significa cuore. Bisogna averne davvero poco, di cuore, per abbandonare un bambino e se ne deve avere tanto, per fare in modo di dare a quei bambini la voglia di giocare. In Romania, Inter Campus ha trovato una delle realtà più dure da affrontare, basti pensare che i bambini che prendono parte al programma Inter Campus Romania sono tutti orfani. È una frase, quest’ultima, perfino troppo brutale da utilizzare, ma non ce n’è un’altra per inquadrare la realtà.
Inter, in collaborazione con Sotheby’s, mercoledì 17 febbraio alle ore 19, batte all’asta più di quaranta oggetti unici al Winterstore di piazza San Babila e il ricavato va alla onlus ‘Bambini in Romania’ per l’Associazione ‘Inima Pentru Inima’, che vuol dire proprio ‘cuore a cuore’.
A fianco di Inter si sono schierate molte aziende, che hanno offerto gratuitamente quelli che saranno i lotti da battere: una su tutte Sisal Matchpoint, che come match sponsor del derby aveva creato quei giganteschi stendardi personalizzati con i nomi dei giocatori visti in campo. Non si è limitata a questo, li ha fatti firmare, e anche gli stendardi verranno messi all’asta.
Considerata la particolarità dell’evento e gli spazi disponibili per il pubblico, la serata è ad inviti. Proprio per questo è però possibile partecipare online, attraverso astabenefica2010 se si è titolari di tessera del tifoso, o abbonati allo stadio, o titolari di un conto Sisal Matchpoint – Inter, attraverso le esclusive credenziali di accesso inviate via mail.
Le offerte online iniziano oggi e chiudono martedì 16 febbraio alle 19.

12.02.2010