Inter Campus e il portale online di aste benefiche Charity Stars tornano a collaborare. Da oggi infatti sarà possibile aggiudicarsi la maglia home del forte attaccante cileno. Questo cimelio fa parte della fornitura gara in dotazione alla squadra, messa a disposizione dei calciatori nel giorno della partita dei quarti di finale di Uefa Europa League contro il Bayern Leverkusen disputata alla Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf il 10 agosto 2020 e terminata 2-1 in favore dei nerazzurri.
Il ricavato di quest’asta sarà destinato a Inter Campus Libano, dove nel campo profughi di Shatila a Beirut, dal 2018 in partnership con l’ONG Anera, il progetto ha l’obiettivo sociale di prevenire le devianze sociali, supportare l’istruzione e promuovere l’equità di genere di 80 bambini e bambine.
La già complicata situazione degli abitanti di Shatila è stata ulteriormente aggravata a causa della recente e terribile esplosione che ha distrutto quartieri interi della capitale libanese e per la situazione legata alla pandemia. In questo momento è ancora più importante sostenere il progetto per continuare a garantire il diritto al gioco ai bambini libanesi.
04.09.2020