APPIANO GENTILE – Per la prima volta al centro sportivo “Angelo Moratti”. Non da tifosa nerazzurra, ma per aiutare la Tunisia con Inter Campus che realizzerà un progetto a favore dei bambini non appena le condizioni sociali lo permetteranno.
“Oggi è un giorno molto importante, si celebra la giornata della memoria per le vittime della rivoluzione fatta dai nostri ragazzi, la rivoluzione dei gelsomini – dichiara Afef -. Ho raccolto l’appoggio morale di molti calciatori dell’Inter e, appena possibile, realizzeremo un progetto con Inter Campus. Vogliamo dire ai ragazzi tunisini: forza, avete fatto una grande cosa, continuiamo ad appoggiarla”.
Afef conclude l’intervista a Inter Channel evidenziando quanto sia importante “la dignità”: “Nessuna persona nel mondo vorrebbe lasciare la propria terra. Non va all’estero per cercare divertimento. Si va all’estero perché si ha bisogno di un lavoro e tantissime persone vanno all’estero perché hanno bisogno di riprendere la dignità che gli è stata tolta. In molti paesi non mancano solo le condizioni minime di vita: mangiare, andare a scuola, un lavoro. In molti, non c’è neppure la dignità.(…) Non c’è peggio che togliere la dignità: anche la persona più buona, più equilibrata, più saggia, se perde la dignità diventa un pericolo: per se stesso e per gli altri. Nessuno può avere il diritto di togliere la dignità alle persone”.

22.01.2011