SLATINA – Armonia e divertimento la fanno da padroni durante la quinta edizione del “Turneul Prieteniei “(torneo dell’amicizia), evento che ormai da diversi anni segna la chiusura delle attività della stagione di Inter Campus Romania. A Slatina, situata sulla riva sinistra del fiume Olt, Inter Campus assieme a Comunità Nuova e Pirelli realizza un progetto con l’obiettivo dell’integrazione di bambini con diverso background sociale: bambini affidati ai servizi sociali, bambini rom e bambini della comunità locale.
Per due giorni, circa 250 bambini e bambine, dagli 8 ai 13 anni, si sono messi alla prova sul campo da calcio. Inter Campus ha partecipato con tutte le sue squadre presenti a Slatina più un gruppo proveniente dal nucleo di Ramnicu Valcea, confrontandosi con altri team giunti dalle zone limitrofe. Rispetto, collaborazione, passione, entusiasmo e amicizia sono stati i veri vincitori del torneo.
Presente alle giornate calcio, d’integrazione e di festa, il nuovo direttore finanziario di Pirelli, Alper Gobuluk il quale, al termine dell’evento, ha premiato tutte le squadre partecipanti.
Come si dice da queste parti, “Felicitari!” (congratulazioni) a bambini, allenatori e agli organizzatori del torneo e “la revedere” (arrivederci) Slatina, il prossimo appuntamento è fissato per ottobre, con l’inizio del nuovo anno calcistico.
24.06.2019