[Torneo Pirelli Romania 2024]

I bambini di Inter Campus Romania, molti di loro oggi cresciuti ed adolescenti, sono in buona percentuale di etnia Rom così come Jardel, uno degli storici allenatori del progetto, e sono un esempio di correttezza e di lealtà sul campo di Curtishoara, a pochi chilometri dalla città di Slatina dove si trova la sede dell’impianto di produzione Pirelli.

Su questo campo infatti, grazie al supporto di Pirelli Romania, il torneo annuale è il premio a conclusione di un’intensa stagione di attività sportiva ed educativa. Davide Meda, CEO Pirelli Romania, ha dato il calcio d’inizio all’annuale competizione amichevole composta da 16 squadre di cui 4 Inter Campus, per loro una delle rare occasioni di confronto con altre realtà locali. Anche in queste situazioni “di campo” si dimostrano i valori appresi durante l’anno come l’altruismo, la solidarietà e il rispetto dell’avversario.

Il torneo Pirelli è oramai un appuntamento fisso di Inter Campus Romania che oggi, dopo 24 anni di attività, coinvolge oltre 250 bambini e bambine nei nuclei di Bucarest, Slatina e Ramincu Valcea grazie alle collaborazioni con i partner locali Fondazione Parada, Associazione Comunità Nuova Onlus e Fondazione Inima Pentru Inima.

17.05.2024