L’Ambasciatore italiano in Romania, Alfredo Durante Mangoni, ha preso parte all’inaugurazione del programma “Inter Campus Bucarest”, destinato ai bambini del quartiere Ferentari della capitale romena, insieme al Sindaco del Settore 5 di Bucarest, Cristian Popescu Piedone.
In collaborazione con Fundatia Parada, le attività già in corso a Slatina e Ramnicu Valcea si sono estese anche al Settore 5 di Bucarest, a sostegno di una cinquantina di bambine e bambini del quartiere di Ferentari in situazione di grave disagio sociale. Molti di loro provenienti da strutture che ospitano bambini privi di cure genitoriali.
Durante l’evento, l’Ambasciatore Alfredo Durante Mangoni ha sottolineato che “Lo sport è un formidabile veicolo di crescita e sviluppo per la persona e per l’intera comunità e può favorire l’inclusione sociale. In questa ottica il Ministero degli Esteri italiano e l’Ambasciata a Bucarest restano impegnati a sostenere e promuovere iniziative di Diplomazia Sportiva in grado di valorizzare l’impatto sociale dello sport.
Complimenti a F.C. Internazionale Milano e in bocca al lupo per questa nuova avventura italo-romena all’insegna della solidarietà!”
22.03.2024