[Inter Campus in Libano in un momento molto complesso]

In un contesto di altissima tensione interna si è conclusa la missione di Inter Campus a Beirut, grazie alla preziosa collaborazione con
lo staff di Anera Lebanon e di Dreams of a Refugee che portano avanti strenuamente il loro impegno verso le comunità più fragili del Libano.

Per questo motivo la missione di Inter Campus rappresenta un forte messaggio di vicinanza e solidarietà nei confronti dei bambini e delle bambine coinvolte nel progetto, ma anche verso gli operatori e gli allenatori locali che non si fermano mai e che portano avanti quotidianamente la nostra missione in un momento drammatico dal punto di vista emotivo e pericoloso.
A Shatila le attività sul campo proseguono senza interruzioni. Abbiamo accolto un nuovo gruppo di piccolissimi e piccolissime che entrano così a far parte di Inter Campus e che sostituiscono il gruppo dei più grandi che hanno concluso il loro percorso all’interno del progetto.
Abbiamo anche accolto nel team degli allenatori Kinana, esperta in supporto psicosociale (PSS), che rileverà le esigenze speciali dei bambini colte attraverso il lavoro sul campo e le tradurrà in supporto specifico dentro e fuori dal rettangolo verde.
Ritorneremo a luglio in Libano, per continuare a garantire il diritto al gioco ai bambini e alle bambine di Shatila.

11.03.2024